Weekend di gare, quello appena trascorso, per i ginnasti della Pro Carate. Accompagnati dal tecnico Corrado Corti, sei atleti della Ginnastica Pro Carate hanno disputato a Fermo la finale nazionale dei Campionati Italiani Individuali Gold Junior e Senior. Venerdì e sabato si sono disputate le gare che hanno assegnato i titoli di Campione Italiano e che hanno dato l’accesso alle finali di Specialità, che si sono disputate domenica, ai primi otto ginnasti per ogni attrezzo.
Nella categoria junior 3, come ampiamente previsto, ha trionfato il campione europeo a squadre e a cavallo, Riccardo Villa che ha così vinto, per il quinto anno consecutivo, il titolo di campione italiano; fra gli junior 2, Diego Vazzola ha alternato buone esecuzioni ad altre meno brillanti, dovute anche al fatto di aver portato numerosi elementi nuovi, in previsione della imminente gara internazionale che dovrà disputare in Inghilterra, il tutto gli è valso comunque un discreto quarto posto nella classifica finale.
Nelle finali di specialità, i ginnasti Pro Carate hanno fatto incetta di medaglie. Riccardo Villa ha vinto a cavallo con maniglie, anelli e a sbarra
Nelle finali di specialità, i ginnasti Pro Carate hanno fatto incetta di medaglie. Riccardo Villa ha vinto a cavallo con maniglie, anelli e a sbarra, in realtà si sarebbe qualificato anche negli altri attrezzi, ma, per regolamento, era possibile concorrere al massimo in tre attrezzi; Diego Vazzola (foto sotto) ha vinto il titolo italiano alla sbarra e si è piazzato in seconda posizione ad anelli;
Riconoscimento
Al termine della giornata, un’altra importante notizia è giunta in sede Pro Carate: il prossimo 3 dicembre, nel corso di una manifestazione in programma ad Arcore presso Villa Borromeo d’Adda, la società A.S.D. Ginnastica Pro Carate sarà insignita della Croce d’Oro al merito sportivo del CONI, una delle più alte benemerenze del Comitato Olimpico Nazionale Italiano. E’questa un’ulteriore testimonianza della bontà del lavoro svolto da tutta la società, dai dirigenti, ai tecnici, agli atleti.